Ciao a tutte e a tutti! Volevo lasciarvi una ricetta facile e velocissima da realizzare,infatti si impiega più tempo a scriverla che a realizzarla.Si tratta dei tartufini al cocco preparati in poco tempo..senza dosi precise..si fa tutto ad occhio! Serviranno solamente tre ingredienti:
•Una torta al cacao avanzata..o delle merendine al cacao senza farcitura
• Nutella ( vedete voi quanti cucchiai in base alla grandezza della torta)
•Farina di cocco
Io ho semplicemente sbriciolato in una terrina una torta da 20 cm di diametro (vi consiglio quelle asciutte..magari del giorno prima.. alla quale ho unito 4 cucchiai di nutella e amalgamato il tutto..creando un impasto morbido che mi permettesse di lavorare delle palline.Fatto ciò ho passato le palline nella farina di cocco e ho lasciato riposare in frigo per 3 ore.
Devo dire che per accompagnare una bella tazza di tè fumante erano ottime..Anche per un dopocena quando abbiamo ospiti..e non vogliamo stressarci troppo per il dolce..le prepariamo in anticipo e abbiamo risolto..si conservano bene in frigo fino a 3 giorni
.Io le preparo spesso..soprattutto quando sono invitata a cena da amici e parenti..messe nei pirottini..fanno la loro figura!
Nessun commento:
Posta un commento